enarfrdehiitjakoptes

Wòm - Consiglio Nazionale delle Ricerche, Itali

Adrès lokal: Consiglio Nazionale delle Ricerche, Itali - (Montre Kat la)
Wòm - Consiglio Nazionale delle Ricerche, Itali
Wòm - Consiglio Nazionale delle Ricerche, Itali

| Konsèy Nazionale delle Ricerche

Etna e Stromboli, nuova luce sou posiblite lakòz eruzioni esplosive. Divulgatore syantifik: vini defini karakteristik yo. Dichiarazione della Global Network of Dryland Research Institutes. Antartide, kòmanse campagne di perforazione profonda Beyond Epica. Pozisyon gwo oseyanografi "Fortunae" nan larjè Fano.

Combinando vulcanologia e geochimica, one studio di un team internazionale - coordinate dall'Istituto di geologia ambientale ak geoingegneria del Consiglio nazionale delle ricerche e dall'Università degli Studi Roma Tre e pubblicate su Nature Communications Earth & Environment - met in luce le differences compositions di magmi basaltici che stanno alla base del diverso comportamento eruttivo di Etna e Stromboli e individu i fattori che potrebbe essere causa di eruzioni vulcaniche esplosive.

Kalite eleman ki idantifye yon rechèch ke e menm yon kominikasyon efikas? Lo spieghera un progetto del'Istituto per la rechèch e l'innovazione biomedica (Irib) del Consiglio nazionale delle ricerche di Messina, reyalize an kolaborasyon ak Ufficio Stampa Cnr ak redaksyon syantifik Rai News. Yon nouvo format di divulgazione in onda il mercoledi alle 19 dal 7 dicembre, dal titolo \"Scienziati\", pandan il quale verranno indagati gli aspetti curriculari e psicologici di kèk rechèchtori ekspè e abilite kominikasyon nan syans.

L'ottava conferenza internazionale sulle terre aride, da poco conclusa presso l'Università Ben-Gurion del Negev (Izraèl), li gen pòt la nan yon lèt louvri nan Global Network of Dryland Research Institutes pou souliye enpòtans ecosistemi nan zòn aride. per la sicurezza alimentare e la vitalità economica globale, osi byen ke il contributo che può derivare da program educativi e di ricerca international contro la desertificazione e il degree del suolo. Per il Cnr te prezan direktè dell'Istituto per la pwoteksyon sostenibile pou le plantes (Cnr-Ipsp).